venerdì 24 novembre 2023

Io vivo nella cabina armadio di Chiara Ferragni


Vi siete mai chiesti cosa ci sia dentro la cabina armadio di Chiara Ferragni? 
 Ve ne frega qualcosa? 
A me no, ma ho scoperto di avere una cosa in comune con la nota influencer: la sua cabina armadio è grande quanto il mio appartamento. 

Chiara Ferragni, la famosa influencer e imprenditrice digitale, ha recentemente mostrato ai suoi milioni di follower la nuova casa a Milano, progettata da uno dei più rinomati studi di architettura italiani. Tra le tante stanze che compongono la sua lussuosa dimora, una in particolare ha attirato la mia attenzione: la cabina armadio. 
Quale donna non vorrebbe possederne una? 
Forse diversi milioni, ma torniamo a lei. 
Si tratta di uno spazio immenso, dove sono esposte le sue innumerevoli borse, scarpe, vestiti e accessori di alta moda. Un vero e proprio sogno per ogni appassionato di stile e glamour. Ma quanto è grande esattamente la cabina armadio di Chiara Ferragni? 
Chi se ne frega, dirà qualcuno. 
E pure io, in realtà. 
Ma torniamo a lei. 

 Secondo alcune fonti autorevoli, la cabina armadio di Chiara Ferragni occupa una superficie di circa 100 metri quadrati, suddivisa in due piani collegati da una scala a chiocciola (che poi a me le scale a chiocciola mi fanno venire la nausea). Sì, avete capito bene: due piani e scala a chiocciola. Si tratta di una misura impressionante, se si considera che la superficie media delle abitazioni occupate dai residenti nel nostro Paese è di 99,3 metri quadrati. In altre parole, la cabina armadio di Chiara Ferragni è grande come il mio appartamento! 
Ma rimango umile. 
(Perché c'è gente che se la tira per molto meno). 

 Insomma, la cabina armadio di Chiara Ferragni è un lusso che pochi possono permettersi, sia in termini di spazio che di costo. Il valore al metro quadro nelle zone centrali di Milano supera i 7000 euro, il che significa che la sola cabina armadio di Chiara Ferragni vale più di 700 mila euro. Una cifra che potrebbe bastare per comprare una decina di appartamenti in una città media italiana.
Che cu... insomma, beata lei.
Ciao, Chia'.

2 commenti: