martedì 16 gennaio 2024

Rosa come il Natale di Priscilla Potter

 

Un tornado di protagonista

 


Trama: 
Benvenuti in un mondo di festività scintillanti e amore sorprendente. È novembre 2023, e il ricordo della pandemia è lontano. Samantha Logan, giovane antiquaria del Maine, è pronta per affrontare il Natale in compagnia di amici, situazioni esilaranti e un'inaspettata dose di romanticismo. Brad, l'affascinante intruso, si candida per rubarle il cuore e rendere le festività indimenticabili. "Rosa come il Natale" è un'immersione nell'ironia, nell'emozione e nei colpi di scena che renderanno questa stagione ancora più speciale. Un regalo perfetto, sia per te che per chi ami.

La mia opinione

"Rosa ma non troppo" di Priscilla Potter, in arte Maria Enea, è la storia di Samantha Logan, una giovane donna di carattere che però, come ogni comune mortale, davanti all’amore (quello vero) ha mille incertezze.

 Lei è come un vero e proprio tornado di emozioni ma sembrerebbe pure una che se le attira… oppure è il destino che ha deciso di accanirsi con di lei?  La storia, intrisa di battute brillanti e situazioni comiche, riesce a catturare l'attenzione fin dalle prime pagine, garantendo un'esperienza di lettura piacevole. Come non venir travolti dal tornado Samantha?

I dialoghi, elemento trascinante del romanzo, sono brillanti e rendono ogni conversazione un piacere da seguire. La scrittura di Potter/Enea è fluida, con battute ben calibrate e uno stile che rispecchia perfettamente la personalità dei personaggi. La vivacità delle interazioni tra i protagonisti contribuisce in modo significativo a mantenere un ritmo incalzante e divertente lungo tutto il libro.

La protagonista, un'autentica forza della natura, è il cuore pulsante della narrazione. Il suo carattere trascinante, combinato con una serie di sfide e situazioni esilaranti, la rende un personaggio indimenticabile.

Il lieto fine, senza svelare troppo, è un culmine perfetto per la storia. Si avvolge intorno ai fili conduttori del romanzo in modo soddisfacente, chiudendo tutte le parentesi aperte e regalando un senso di conclusione appagante.

 "Rosa ma non troppo" è un libro che consiglio a chiunque cerchi una storia avvincente e brillante. Priscilla Potter ha regalato al pubblico un romanzo con una trama coinvolgente; questa è una lettura che non solo intrattiene, ma lascia anche un sorriso sul volto del lettore.

Nessun commento:

Posta un commento