sabato 24 giugno 2023

Walker - Indipendence


 Inquadratura su carovana che attraversa il nulla assoluto nelle assolate strade del Far-West. Poi, lui e lei decidono di parcheggiare il loro carro per fare l'amore (tutto molto soft, così soft che ti chiedi se l'abbiano fatto davvero). Quindi, rimasti indietro e separati dal gruppo principale, decidono di trascorrere la notte lì, nel nulla assoluto. Deficienti.

Cinque minuti dopo, il marito viene ucciso (me lo sentivo, forse perché lei era troppo gnocca per lui e quindi accoppiamolo). Anche lei si prende una pallottola dal killer  che -credendola morta (ma tu controlli per essere sicuro, no? NO) - la lascia lì. nel nulla assoluto.

Viene trovata a vagare da un indiano affascinante (come solo gli indiani dei film sanno essere) che (toh) parla benissimo l'inglese e tu dici 'ecco con chi lei finirà'. Lui le salva la vita, etc. etc. Poi la scena passa altrove, dove c'è un LUI, delinquente, rapinatore di banca, donnaiolo, abbastanza gnocco, e tu dici 'ah, no, ecco con chi finirà'.

Ovviamente l'incontro tra lei e il pessimo elemento è spumeggiante, con un battibecco tipico delle storie rosa, peccato che lei voglia solo vendicarsi della morte del marito e (PER ORA) non se lo fila per niente.

Come andrà? Già si sa.

Valutazione.

Opera godibile, ma niente che passerà alla storia. Qualche buco nella sceneggiatura, qualche incongruenza temporale (in un giorno succedono 800 cose che tu dici 'quanto sono lunghe le giornate nel far-West').

Voto: 6 1/2. È pieno di difetti ma il plot acchiappa e si lascia vedere (mentre fate altro).

Non affezionatevi, la seconda stagione non ci sarà ah-ah.

Cast:

 Protagonista gnocca   

 
     Donnaiolo                        Indiano                                    







Nessun commento:

Posta un commento