giovedì 7 dicembre 2023

Holly - Stephen King

 



Holly è un avvincente romanzo scritto dal re indiscusso dell'horror: Stephen King, edito da Sperling & Kupfer e tradotto con maestria da Luca Briasco. Questa nuova uscita del "Re" ci riporta nell'affascinante universo letterario di Stephen King, dove il mistero e l'oscurità si intrecciano in modo coinvolgente.

La trama ruota attorno a Penny Dahl, madre disperata che si rivolge all'agenzia Finders Keepers nella speranza di ritrovare sua figlia scomparsa. Tuttavia, Holly Gibney, uno dei personaggi più amati di King, esita ad accettare il caso. Colpita da eventi personali travolgenti, tra la malattia del socio Pete, la morte della madre e la necessità di prendersi una pausa, Holly si trova costretta a confrontarsi con una nuova sfida.

La storia si sviluppa attraverso la voce angosciata della signora Dahl, che, nonostante il caos circostante, convince Holly a intraprendere questa difficile missione. Questo contrasto tra il tumulto della vita di Holly e la disperazione della madre crea un intreccio avvincente che tiene il lettore con il fiato sospeso.

Uno degli aspetti più affascinanti di "Holly" è la caratterizzazione della stessa Holly Gibney, un personaggio che ha conquistato il cuore dei lettori. La sua resistenza a fronteggiare la situazione, nonostante le avversità personali, aggiunge un livello di profondità al romanzo. La complessità delle relazioni interpersonali e il modo in cui Holly è costretta a confrontarsi con il passato contribuiscono a rendere il personaggio ancora più affascinante.

La scrittura di King, come sempre, è coinvolgente e avvincente. La trama ben costruita tiene alta la suspense, mentre lo stile narrativo unico dell'autore trasporta il lettore in un mondo ricco di dettagli e emozioni ma...

Alcuno sostengono che il King delle ultime pubblicazioni non sia minimamente paragonabile al King dei suoi romanzi più famosi, come It e Carrie. Altri, invece, non trovano alcuna mancanza a quest'ultima opera.

In definitiva si tratta di una bella storia scritta magistralmente che riesce a esplorare l'animo umano. Le emozioni più terribili, come rabbia e follia, la fanno da padrone, per portare il lettore verso il male più terribile. In più, troveremo anche il covid, con tutto il suo contorno.

In conclusione, questo è un romanzo che cattura l'immaginazione del lettore fin dalla prima pagina. La trama coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e lo stile narrativo coinvolgente di King si uniscono per creare un'esperienza di lettura indimenticabile. Passerà alla storia come i suoi precedenti lavori? Ai lettori futuri scoprirlo.

Consigliato a tutti gli amanti del genere e a coloro che sono pronti per un'avventura avvincente nel mondo di Stephen King.



Nessun commento:

Posta un commento