mercoledì 19 luglio 2023

Una scrittrice coi fiocchi: Marcella Nardi


IL FASCINO MISTERIOSO DEL DELITTO...
Il terzo Legal Thriller della serie mozzafiato "LE INDAGINI DELL’AVVOCATO JOE SPARK".

  • Seattle 2021. La città è terrorizzata da una serie di feroci stupri.
  • Chi è lo spietato assassino soprannominato La Bestia?
  • Perché violenta brutalmente solo giovani donne bionde?
  • Perché indossa spaventose maschere animalesche?
  • Come mai Mary Harrison, la moglie di un cliente facoltoso di Joe Spark, sparisce improvvisamente?
  • È anche lei una vittima della Bestia?
  • Riuscirà il nostro avvocato-detective a dipanare questa intricata matassa?

Riconoscimento Speciale per il genere Legal Thriller alla XII Edizione del Premio Internazionale Navarro

Joe Spark è un affascinante avvocato penalista. Alto, capelli ricci nero corvino, e penetranti occhi azzurri, vive sulla baia di Seattle in un bellissimo paesino, Alki. Ama il buon cibo, le belle donne e detesta la tecnologia. Joe Spark, uomo dalla mente acuta, non riesce mai a voltare le spalle dinnanzi a un omicidio. Sente forte il bisogno di fare giustizia, nel tentativo di dare un senso ai misteri più oscuri della vita.

La mia opinione.

Ho appena terminato la lettura del libro giallo "La Bestia" dell'autrice Marcella Nardi e devo ammettere che sono rimasta coinvolta dalla trama avvincente e dai personaggi ben sviluppati di questo romanzo. 

Il protagonista, l'avvocato Joe Spark, è un personaggio affascinante e complesso. Mi aspettavo un uomo tutto d'un pezzo, invece mi ha sorpreso con la sua 'normalità'. Ha dubbi, fa errori, si mette in discussione, insomma, un personaggio perfetto per immedesimarsi. La sua personalità è comunque intrigante  e il suo acume legale sono ben descritti dall'autrice, rendendolo un investigatore micidiale. Joe si trova a dover affrontare un caso intricato  che coinvolge un suo amico. La sua determinazione nel cercare la verità e la sua abilità nel connettere i punti oscuri della vicenda sono affascinanti e tengono il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

La trama è ben strutturata e piena di colpi di scena. Ogni indizio scoperto d'avvocato sembra condurre a una direzione diversa, lasciando il lettore con una continua suspense e curiosità di scoprire cosa accadrà successivamente. L'autrice ha saputo mantenere un equilibrio perfetto tra suspense, azione e sviluppo dei personaggi, mantenendo sempre alta l'attenzione del lettore.

Inoltre, la descrizione dei luoghi in cui si svolge la storia è dettagliata e realistica (lei vive proprio nei luoghi in cui è ambientata la storia), facendo immergere completamente il lettore nell'atmosfera del romanzo. L'ambientazione diventa quasi un personaggio a sé stante, fornendo il contesto ideale per una trama così ricca di suspense.

Un altro aspetto che ho apprezzato del libro è stato lo stile di scrittura fluido e coinvolgente di Marcella Nardi. Le pagine scorrono velocemente e il lettore viene trasportato senza sforzo nella storia, desiderando ardentemente di scoprire il mistero che si cela dietro la Bestia. La tensione è costantemente presente e non si affievolisce mai, fin dalle prime pagine, quando un incendio misterioso dà il via alla storia.

Chi è la Bestia? Devo confessare che l'autrice mi ha fatto rimbalzare da un indiziato all'altro, ribaltando ogni volta le mie (quasi) certezze. Ovviamente la domanda rimarrà senza risposta, dovrete leggerlo per scoprirlo.

Consigliatissimo agli amanti del genere giallo.




Nessun commento:

Posta un commento